(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-PW2LDS5');

Le 6 migliori amenities che gli ospiti cercano in una casa vacanze

Hai mai desiderato sapere cosa vogliono gli ospiti una volta che hanno iniziato a cercare una casa vacanza? Buone notizie: abbiamo la risposta. Non possiamo leggere la mente degli ospiti, ma possiamo sicuramente analizzare il loro comportamento di ricerca in base anche alle statistiche in nostro possesso.

Sulla base dei dati di migliaia di visite e prenotazioni sui nostri portali e siti nel corso degli anni, ora siamo consapevoli quali servizi gli ospiti desiderano maggiormente. Ecco i servizi per le case vacanza più desiderati su cui puoi investire per ottenere una tariffa più alta e attirare più ospiti.

1. Piscina

Sebbene non sia realizzabile da tutti come il resto di questo elenco, le piscine sono le preferite dagli ospiti su Central Rome suites. La loro popolarità e il loro valore non possono essere ignorati. Offrire una piscina può aiutarti a fare scalpore nelle ricerche e aumentare le prenotazioni.

E non sono solo le soleggiate zone costiere a essere molto ricercate. Quando abbiamo dato un’occhiata più da vicino, abbiamo trovato alcune sorprese: circa un quarto degli ospiti filtra le ricerche di case vacanza per piscine in questi mercati:

30% Castelli Romani

26% Orvieto

22% Tivoli

20% Viterbo

2. Vasca idromassaggio

Le vasche idromassaggio sono un valore aggiunto per gli ospiti. Sebbene non occupino tanto spazio quanto una piscina (possono essere “nascosti” in una veranda o un piccolo terrazzo) o richiedono un investimento altrettanto grande, possono comunque raccogliere enormi ritorni in termini di guadagno.

Abbiamo scoperto che l’installazione di una vasca idromassaggio può aumentare le entrate annuali del 15-20%. Ancora meglio, quando scegli di lavorare con noi, la tua vasca idromassaggio sarà sempre mantenuta in ottimo stato.

Nel nostro report sulla ricerca di case vacanze, abbiamo trovato diversi mercati che si sono distinti come “hotspot” per le vasche idromassaggio, in base alla percentuale di persone che filtrano per case vacanza con tale caratteristica.

3. Internet/WiFi

Oggi siamo tutti abituati ad avere un accesso facile e veloce ai nostri account di posta elettronica, social media, video, messaggi di testo e altri strumenti di chat per tenerci in contatto. Ecco perché il WiFi è considerato uno dei migliori servizi che gli ospiti cercano. Una vacanza senza Internet ad alta velocità è senza dubbio una vacanza ad alto stress.

Il WiFi è probabilmente il più grande elemento essenziale in qualsiasi casa vacanza. A meno che gli ospiti non stiano cercando specificamente di essere  “fuori dalla rete” in vacanza o in una disintossicazione digitale, si aspetteranno una connessione Wi-Fi veloce e gratuita all’arrivo.

Il team di Central Rome si assicurerà che gli ospiti possano collegarsi online con facilità al loro arrivo. 

4. Aria condizionata.

Un’altra cosa che gli ospiti desiderano di più: stare al fresco e a proprio agio. Poiché l’estate è l’alta stagione nella maggior parte delle destinazioni, gli ospiti vorranno avere la certezza che saranno in grado di sfuggire al caldo esterno.

Sebbene tu possa investire in metodi di raffreddamento convenienti, come potenti ventilatori a soffitto o unità di condizionamento dell’aria a finestra, la maggior parte degli ospiti preferisce l’aria condizionata centralizzata, soprattutto gli Americani.

5. Lavatrice e asciugatrice

Alcuni dei tratti distintivi che distinguono una casa vacanza da un soggiorno in hotel, una lavatrice e un’asciugatrice sono ora generalmente considerati standard quando si prenota una casa vacanza. Gli stessi incidenti che accadono a casa possono succedere anche in vacanza: il vino rosso si rovescia sulla maglietta, i teli mare si ricoprono di sabbia, i vestiti si sporcano mentre si è in esplorazione per la città.

Più lungo è il soggiorno, più è probabile che gli ospiti vogliano lavare i loro vestiti. Le cose possono diventare ancora più problematiche per gli ospiti che viaggiano con bambini. Una lavatrice e un’asciugatrice sono fondamentali per gli ospiti che vogliono evitare di trascinarsi dietro la biancheria sporca.

6. Camino

I caminetti sono particolarmente ricercati soprattutto nelle ville durante il periodo invernale. E chi può biasimare quegli ospiti? Una vacanza con il freddo non sarebbe la stessa senza un caminetto scoppiettante per rilassarsi magari mentre si sorseggia una tazza di cioccolata calda. Alcuni ospiti considerano lo stare seduti accanto al fuoco una parte essenziale della loro esperienza complessiva durante i giorni freddi. A seconda della destinazione, l’installazione di un caminetto può essere un investimento utile.

Se un nuovo camino a legna non è nel tuo budget, prendi in considerazione di acquistare un camino elettrico più economico, che possa offrire una simile sensazione di relax.

La chiave per attirare più ospiti? Sapere cosa vogliono. 

Per fortuna i nostri dati, provenienti dalle migliaia di visite sui nostri portali e siti, ci dicono esattamente questo. 

Usa la nostra ricerca a tuo vantaggio quando consideri quali investimenti fare nella tua casa vacanza per aumentare le tue tariffe e il reddito da locazione.